ESTATE AL MAGGIORE

07 giugno 2022
Descrizione

Al via lunedì 13 giugno il nuovo ricchissimo cartellone dell’ESTATE AL MAGGIORE:nove appuntamenti che spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, passando per la danza e la prosa ospitati al TEATRO MAGGIORE, nella sua ARENA ESTERNA, il cui palco è stato acquistato grazie al progetto Culturagility, finanziato da Fondazione Cariplo, e nella recentemente riaperta al pubblico VILLA SIMONETTA.

 

Si parte lunedì 13 giugno (ore 21.00 - sala teatrale) con la MAV SYMPHONY ORCHESTRA BUDAPEST:diretta dalla DIRETTRICE ELENA CASELLA, porterà in scena un programma che comprende Walzer per orchestra d’archi (A. Finzi), Crisantemi (G. Puccini), Serenata per Orchestra d’Archi op.22 (A. Dvorak).

 

Segue, domenica 3 luglio (ore 21.00 - sala teatrale), il GRAN GALÀ DELLA DANZA con la COMPAGNIA EGRIBIANCODANZA: un ampio programma a rappresentare il mondo della danza con le sue molteplici sfaccettature, i suoi stili e le sue innumerevoli dimensioni. Spettacolo realizzato in convenzione con Piemonte dal Vivo.

 

Venerdì 8 luglio (ore 21.00 - Arena Esterna) appuntamento con grandi interpreti della tradizione teatrale italiana e il mix unico tra musica e comicità dello spettacolo CANTA E RIDI CON I LEGNANESI & ORCHESTRA MATTEO BENSI.

 

Si prosegue giovedì 14 luglio (ore 21.00 - Arena Esterna) con DAVIDE VAN DE SFROOS e il suo LIVE ESTATE 2022: l’occasione perfetta per estendere l’abbraccio al pubblico e farlo ballare e scatenare sulle note dei brani simbolo del repertorio dell’artista.

 

Sabato 16 luglio (ore 21.00 - Villa Simonetta) è la volta di SALON MUSICAL Arie da camera di Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini, Duparc, Fauré, Debussy, Ravel, Obradors, Mompo, De Falla Rodrigo. Sul palco la soprano Annarita Taliento, la mezzosoprano Giorgia Gazzola e Anna Bigliardi al pianoforte. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

 

Domenica 17 luglio (ore 21.00 - Arena Esterna) appuntamento con AKA 7EVEN, pronto a partire con il suo primo tour live, in cui porterà sul palco i brani che hanno fatto ballare tutti i suoi fan negli ultimi due anni e presenterà dal vivo il nuovo singolo “Come la prima volta”. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link: https://forms.gle/8yburDoJv1rfbmNU9

 

Segue, venerdì 22 luglio (ore 21.00 - Arena Esterna), ELEGANZISSIMA ESTATE scritto e interpretato da DRUSILLA FOER. Un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.

 

Il giorno successivo, sabato 23 luglio (ore 21.00 - Villa Simonetta), la musica fa il suo ritorno in scena con LIEDERABEND Lieder di Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann, Brahms, Wolf. Sul palco la mezzosoprano Anna Giumentaro e Mirco Godio al pianoforte. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

 

A chiudere Estate al Maggiore, martedì 26 luglio (ore 21.00 - Arena Esterna), è Stefano Massini: QUANDO SARÒ CAPACE DI AMARE Massini racconta a Gaber Con Orchestra Multietnica di Arezzo. Un corto circuito spiazzante: Stefano Massini in questo spettacolo non si propone di raccontare Gaber, bensì racconta a Gaber. Ma racconta cosa? Spettacolo realizzato in convenzione con Piemonte dal Vivo.

 

Biglietti disponibili al link: https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/

 

Per assistere allo spettacolo di Aka 7even ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link: https://forms.gle/8yburDoJv1rfbmNU9

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ilmaggioreverbania.it